La rete di Parchi

Fiabosco è una rete di parchi emozionali

un mix tra passeggiate nella natura, boschi di fate irlandesi, percorsi avventura e spettacoli teatrali itineranti che traggono ispirazione dalle favole di tutto il mondo. Fiabosco si propone di valorizzare il tempo di qualità condiviso dalla famiglia, coinvolgendola in un progetto innovativo, uno spettacolo itinerante en plein air, unico in Europa. Il format di Fiabosco, nato con l’obiettivo di espandersi e con una visione internazionale, è la vera novità turistica nel mondo Family&Kids.

Il FORMAt di Fiabosco

Fiabosco propone intrattenimento per piccoli e grandi visitatori, con l’intento di far scoprire il territorio e la natura attirando un turismo attento, consapevole, ecologico, etico e slow. Si rivolge a un target di famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni e favorisce l’accesso anche a zone non tradizionalmente turistiche. Fiabosco funziona tutto l’anno e l’afflusso di turisti e visitatori è garantito da una strategia di marketing centralizzata. Effetti magici, costumi originali, storie inedite e scenografie artistiche, unite a una importante copertura pubblicitaria sono la garanzia di funzionamento delle strutture che aderiscono al format Fiabosco. Le strutture vengono coinvolte nella creazione di percorsi, spettacoli e avventure che si adattano alla stagionalità dei territori, così da moltiplicare la potenzialità di ritorno economico.

Il progetto pilota

Parco Fiabosco di Castellamonte, in provincia di Torino, è nato dall’idea e dall’esperienza di chi da sempre si occupa dell’intrattenimento nel mondo del Family Entertainment. Il successo è dimostrato dai numeri del 2018 del primo parco emozionale: è stato visitato da oltre 9.000 famiglie, con 15.000 biglietti venduti e 10.000 pranzi serviti.

Sei interessato ad aprire un parco emozionale Fiabosco?

Clicca qui