La vera storia di Babbo Natale e la Befana

La notte magica si avvicina e… Babbo Natale e Mamma Natale sono scomparsi! La loro slitta ha avuto un incidente durante un volo di ricognizione e al Polo Nord gli elfi sono nel panico perché senza il loro capo e la sua amata moglie è impossibile organizzare le consegne per la grande notte.

 

Proprio per questo, un grande Detective del Natale avrà il compito di condurre le indagini per fare luce sul mistero… i primi indizi parlano di una scia luminosa avvistata sopra il cielo di un bosco incantato chiamato… Fiabosco!

 

A rendere la vicenda ancora più intricata ci penserà un personaggio oscuro a conoscenza di tutti gli enigmi legati alla misteriosa scomparsa di Babbo Natale e Mamma Natale!

 

Un’incredibile avventura natalizia che vedrà il nostro Detective impegnato a cercare di salvare il Natale grazie al prezioso aiuto di voi, visitatori del Fiabosco!

MESSAGGIO EDUCATIVO

“Ognuno dei personaggi ha un proprio trascorso travagliato da cui è riuscito ad emergere positivamente grazie alla magia degli abitanti del Fiabosco che hanno accettato l’arrivo di ogni personaggio includendolo nella loro società. In questa storia, grazie al casuale arrivo di Babbo Natale, di Mamma Natale e di uno strano personaggio misterioso si pone l’accento sulla magia che caratterizza il periodo del Natale. Con la vera storia di Babbo natale e la Befana anche gli adulti ritorneranno a credere nella magia del Natale e a non smettere di stupirsi del mondo che li circonda.”