• Christmas Edition
    25 Novembre - 7 Gennaio 2018

Il primo Parco Emozionale Tematico del Canavese 

Una collina, un bosco, una favola da vivere insieme a tutta la famiglia.
Fiabosco nasce per far sognare e divertire grandi e piccini attraverso uno scenario naturale e avventure che intrattengono ed incuriosiscono.
COME NASCE L'IDEA E COME SI TRASFORMA IN UN SOGNO

Solo chi sogna può volare!

L'Idea di Fiabosco nasce dall'esperienza, delle due società fondatrici, nel mondo del Family Entertainment e dalla volontà di valorizzare la magica location di Equin'Ozio che, da oltre trent'anni, rappresenta, per molti bambini e ragazzi,  "L'isola che non c’è” del famoso libro "Peter Pan" . 
In questo bosco, infatti, hanno giocato migliaia di bambini e adolescenti, vissuto esperienze indimenticabili e costruito tutte le scenografiche e le attrazioni che oggi troviamo a Fiabosco. Il progetto ha quindi al suo interno tante anime ed influenze, e fin d'ora ringraziamo i piccoli artisti e scenografi che hanno contribuito inconsciamente alla nascita di questo sogno!
Siamo felici di raccontarvi l'idea di un progetto ambizioso e temerario quale è il Fiabosco, una via nuova per creare turismo in modo naturale, con ritmi e suggestioni che ci riportano a vivere un'esperienza anche dal punto di vista etico e slow.

Il Fiabosco è un mix tra una passeggiata naturale, un bosco di fate irlandese, un percorso avventura e uno spettacolo teatrale.

Da Agosto 2017 il nostro staff ha lavorato alla realizzazione del percorso natalizio ed ora è impegnato  con le ultime modifiche per quello primaverile .
La nostra equipe è composta da creativi, attori, autori, coreografi, ballerini, prestigiatori, registi, film maker, scenografi e animatori. Gli obbiettivi del progetto sono molteplici e partono dalla volontà di rilanciare un turismo per famiglie dando la possibilità di scoprire il territorio canavesano e le magnifiche valli che lo circondano.

Il Fiabosco sarà il progetto capofila di molte altre iniziative che vedranno coinvolte le realtà locali: aziende, amministrazioni e associazioni che vorranno partecipare e strutturare insieme eventi e progetti che valorizzino il territorio attraverso la creazione di percorsi turistici che vedano il Fiabosco come punto di partenza.

Il Fiabosco ha coinvolto, infatti, aziende locali per la realizzazione del percorso e dei sentieri, artisti e creativi canavesani per la parte scenografica, mezzi di comunicazione e agenzie locali per la divulgazione del progetto. Inizia da qui la rete di aziende che insieme, credendo nel progetto, hanno contribuito alla nascita di questo magnifico parco.
Un'altro obbiettivo è rappresentato dalla necessità sempre crescente della famiglie di regalarsi esperienze e tempo di qualità. I ritmi frenetici e l'intensa giornata della famiglia di oggi necessitano di pause energizzanti e momenti di qualità da vivere e condividere insieme.

Il Fiabosco rappresenta proprio questo, un'esperienza che crea un ricordo felice negli adulti e nei bambini. Infine crediamo nel valore dell'esperienza formativa, ed è per questo che le nostre favole e i racconti narrati dagli attori del Fiabosco avranno sempre un fine educativo e didattico.
I temi trattati affronteranno con metafore ludiche e teatrali diversi argomenti relativi a tappe principali nello sviluppo di un bambino e aspetti più o meno attuali quali:
• l'accettazione di se stessi e degli altri,
• lo sviluppo della capacità di osservazione e di ascolto,
• la gestione della rabbia e della noia,

• il superamento dei propri limiti,
• l'uso della fantasia e infine il rapporto con la paura.

Wow Eventi

Società leader nel campo dell'organizzazione di eventi. I servizi offerti della società sono rivolti ad aziende, famiglie, bambini e ragazzi; è presente sul mercato nazionale con una notevole esperienza sulla creatività, rivolta a particolari categorie di organizzazione di manifestazioni ed happening e percorsi turistici.

Equin'Ozio

Il centro Equin'Ozio è formato da due strutture: la struttura ricettiva è sulle colline di Castellamonte, il circolo ippico è situato nella pianura tra i paesi di Bairo e Castellamonte.

I Percorsi stagionali di Fiabosco

Il parco sviluppa la sua attività nei seguenti periodi:

DAL 17 marzo al 17 Giugno

Spring Edition

Non solo il bosco si risveglia con l’arrivo della primavera …

Fiabostro

"Fiabostro" aprirà la stagione autunnale dai primi di Settembre alla prima di Novembre e trasformerà il parco emozionale con racconti e storie paurosi. Impareremo insieme a riconoscere ed affrontare le nostre paure. Avere paura è normale ma superarla è WOW!

Christmas Edition

Un mese per vivere, scoprire e condividere la magica atmosfera del Natale ... Un bosco che custodisce e difende sogni, desideri ed immaginazione ... Un'esperienza da vivere e ricordare con tutta la famiglia!
Cosa aspetti?
Il Fiabosco ti aspetta per un avventura fantastica!
IL FIABOSCO É UN PROGETTO DI
CON IL PATROCINIO DI
PARTNER