L’idea Fiabosco

Una collina, un bosco, una favola da vivere insieme a tutta la famiglia.
Fiabosco nasce per far sognare e divertire grandi e piccini.

Immersa in uno scenario naturale, partecipando attivamente ad avventure che intrattengono ed incuriosiscono, la famiglia può vivere una vera esperienza ludica, emozionale ed educativa.

SOLO CHI SOGNA PUÒ VOLARE!

L’idea di Fiabosco nasce dall’esperienza nel mondo del Family Entertainment e dalla volontà di valorizzare magiche location naturali e ricreare, per bambini e adulti, “L’isola che non c’è” del famoso libro “Peter Pan”.

Il bosco diventa parte integrante dello spettacolo a cui le famiglie partecipano attivamente calandosi nelle storie contestualizzate al mondo di oggi e rispecchianti temi e problemi attuali.

 

SE NON CI SEI TU LA FAVOLA NON C’È!

La massiccia diffusione di tecnologie digitali e il loro uso immediato e intuitivo ha coinvolto bambini anche molto piccoli. Fiabosco, al passo con i tempi, propone delle favole con piccole anticipazioni digitali per poi catapultare gli spettatori all’interno della storia: ognuno non è più parte di un semplice pubblico ma è un piccolo o grande protagonista, anzi ancora di più: senza la parte attiva del protagonista-bambino la storia non c’è oppure è completamente diversa!

Il Fiabosco di Castellamonte è stato il progetto capofila, in questo bosco hanno giocato migliaia di bambini e adolescenti, vissuto esperienze indimenticabili e costruito tutte le scenografie e le attrazioni: piccoli artisti che hanno contribuito inconsciamente alla nascita di questo sogno!

UN PROGETTO AMBIZIOSO E TEMERARIO!

Fiabosco è una via nuova per creare turismo in modo naturale, con ritmi e suggestioni che ci riportano a vivere un’esperienza anche dal punto di vista etico e slow. Il Fiabosco è un mix tra una passeggiata naturale, un bosco di fate irlandese, un percorso avventura e uno spettacolo teatrale.

 

LA NOSTRA EQUIPE

Creativi, attori, autori, coreografi, ballerini, prestigiatori, registi, film maker, scenografi e animatori: una squadra di collaboratori motivati, legati da solide relazioni e caratterizzati da flessibilità e capacità di adattamento, che condivide i principi di Fiabosco tra cui la promozione della cultura dello stare insieme, il valore del tempo di qualità, la slow life, il concetto della sostenibilità ambientale.